L’inizio dell’anno porta sempre con se dei buoni propositi, ma ad un certo punto qualcosa inizia ad andare storto e BANG! … ci ritroviamo alla fine dell’anno delusi per aver ottenuto quello che volevamo e pronti per fare altri buoni propositi che verranno probabilmente disattesi entro febbraio/marzo… Perché ???
Capiamo innanzitutto che serve l’inspirazione per iniziare, la motivazione per continuare e la disciplina per rimanere costanti anche nei momenti di difficoltà.
Abbiamo già parlato dell’importanza di fissare degli obiettivi Specifici, Misurabili, Attuabili, Compatibili con lo stile di vita e Continuativi. Questa può essere la vostra ispirazione per iniziare a cambiare il vostro stile di vita; ma ora concentriamoci sulla parte motivazionale.
Ecco per voi le 5 frasi motivazionali preferite da Diamond Dallas Page, che possono aiutarvi nei momenti in cui inizierete a sentirvi scoraggiati. Salvatele, stampatele, impostatele come sfondo del vostro smart phone … Fate voi…





- “Non sottostimare mai il potere che ti puoi dare credendo in te stesso” – Diamond Dallas Page
Avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità è un passaggio chiave per poter raggiungere i propri obiettivi ed ottenere i risultati tanto sperati.
- “Che tu creda di farcela o no, avrai comunque ragione” – Henry Ford
La prima (e unica) persona che devi convincere di potercela fare sei proprio tu! E ricorda che quello che pensi è molto più importante di quello che dici. Porta i tuoi pensieri a vedere il lato positivo delle cose e sarai già a metà dell’opera…
- “La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci” – Lou Holtz
Ci saranno momenti in cui la vita cercherà di metterti i “bastoni tra le ruote”. Chi non ha mai avuto dei periodi No? Tutto sta nel reagire e non lasciarsi schiacciare dagli eventi…
- “Se vuoi avere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto” – Thomas Jefferson
Continuare a fare quello che si è sempre fatto e sperare in un risultato diverso è folle… Se vorrai ottenere i risultati che non hai mai avuto prima dovrai cambiare le tue abitudini e lavorare sodo per realizzare i tuoi obiettivi.
- “È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere.” –Muhummad Ali
Il dialogo interiore è un fattore chiave che può portarti verso il successo o al fallimento. Inizia a cambiare il tuo atteggiamento mentale ed invece di focalizzarti su ciò che non sai fare o ciò che può andare storto, inizia a concentrarti su cosa sai fare e sulle cose che possono funzionare.
Fonte: DDP Yoga Blog
Leggi anche: Obiettivi fissati! Ed ora?
Un pensiero riguardo “Mancanza di Motivazione? 5 frasi per tenerti in riga!”