Incontriamo Diamond Dallas Page

Perché ho sviluppato DDPYoga? Necessità! Questa è la storia del mio ritorno. Non sono diventato un wrestler professionista fino all’età di 35 anni e la mia carriera non è decollata fino ai 39. A 40 ero uno dei top wrestler al mondo ed a 42 ho avuto un infortunio che potenzialmente poteva mettere fine alla mia carriera. I dottori dissero che la mia carriera era finita. In quel periodo la mia ex moglie mi disse che avrei dovuto provare lo yoga per guarire il mio corpo. – Yoga? stai scherzando?

Ho sempre pensato che lo yoga fosse una specie di setta. Ma allo stesso tempo ero disperato e gli ho dato un’opportunità. Ero sconcertato dal fatto che lo yoga stava realmente aiutando il mio corpo e la mia mente! Ma per quanto mi sentissi bene, la realtà era che lo yoga non mi stava dando l’intensità di cui avevo bisogno per i miei allenamenti.

Così ho cominciato a guardare ad altre tecniche di esercizio per aiutare il mio corpo a rafforzarsi. Ho anche voluto un allenamento con “cardio controllato” che non indebolisse il mio corpo. Ho creato un team di allenatori, nutrizionisti e kinesiologi ed il risultato è un allenamento dove ho preso i principi base dello yoga misti con elementi di condizionamento della forza, Pilates ed arti marziali miste.

Così ho inventato un allenamento completo che mi ha dato un intenso lavoro cardiovascolare, senza impatti sulle mie articolazioni, e mi ha fatto aumentare flessibilità e forza ……. E l’ho chiamato DDPYoga.

Ho pensato a questo come: Se lo yoga è una bicicletta, il DDPYoga è una Harley! Entrambe hanno le ruote, ma è dove le similitudini finiscono.

Ho fatto il DDPY ogni giorno e mi ha permesso di raggiungere tutto quello che gli altri pensavano fosse impossibile. In meno di 3 mesi sono ritornato sul ring. A 42 anni i dottori hanno detto che la mia carriera era finita, ma grazie al DDPYoga, a 43 ho raggiunto il mio ultimo obiettivo nella mia carriera da wrestler professionista e sono stato premiato con il Titolo mondiale dei pesi massimi di wrestling. Un onore che ho avuto per ben altre 3 occasioni.

La morale è che ho dovuto aprire gli occhi e realizzare che la flessibilità è la giovinezza, non solo del corpo, ma anche della mente. Da quando la mia mente è diventata flessibile … tutto il resto è venuto a ruota.

Come qualsiasi cosa nella vita, tirerai fuori dal DDPYoga quello che ci butterai dentro. Lascia che ti chieda … casa vuoi realmente? Se fai DDPYoga 3 giorni alla settimana ti garantisco che cambierà il modo in cui ti senti. Se lo farai 4 volte alla settimana, cambierà la tua vita. Se lo farai 5 volte alla settimana, entrerai in possesso della tua vita.

Extract and translated from: http://www.diamonddallaspage.com/meet-ddp/

Un pensiero su “Incontriamo Diamond Dallas Page

  1. Pingback: Lo Yoga-Doc Risponde | Team Regular Warriors

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...