È in momenti come questi che bisogna essere positivi!

Al momento, ci sono un sacco di cose su cui non abbiamo alcun controllo. Quindi concentriamoci su ciò che possiamo controllare e agiamo!

In tempi come questi, è necessario essere intelligenti e seguire le linee guida ufficiali che i governi o le organizzazioni sanitarie stanno fornendo.

Fondamentalmente…

  • Lavatevi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi
  • Se il sapone e l’acqua non sono disponibili, utilizzate un disinfettante mani a base di alcool
  • Evitate di toccarvi gli occhi, il naso e la bocca con le mani
  • Pulite e disinfettate quotidianamente le superfici toccate frequentemente
  • State a casa il più possibile ed evitate lo stretto contatto con le persone (mantenete sempre almeno 1 metro di distanza)

Abbiamo bisogno di vedere il lato positivo per mantenerci sani mentalmente ed è essenziale affrontare questo momento difficile con un atteggiamento positivo.

Se sentite che il panico e l’ansia stanno per prendere il sopravvento, basta fermarsi e fare qualche respiro profondo. Prendetevi il tempo per imparare la respirazione diaframmatica e vi sarà di aiuto per vedere le cose più chiaramente. Su YouTube si possono trovare un sacco di video per la meditazione guidata. Provateci!

Usate il tempo extra che avete rimanendo a casa per stabilire una routine che sia produttiva e sana.

Bevete molta acqua. Ancora più del solito. Rimanere idratati è molto importante, ora più che mai.

Mangiate cibo sano. Soprattutto frutta e verdura che danno al nostro corpo le sostanze nutritive per mantenere attivo il sistema immunitario.

Fate esercizio fisico ogni giorno. Ci sono un sacco di opzioni di allenamento on-line (DDP YOGA NOW APP è una di quelle) e una volta ogni tanto si può andare a fare una passeggiata (ordinanze permettendo), ma assicuratevi di andare da soli o seguire la regola di distanza del metro di distanza.

Restate produttivi. Cercate di non trascorrere la maggior parte della vostra giornata sul divano guardando la TV, si può leggere un libro, studiare una nuova lingua, fare del bricolage, imparare a suonare uno strumento, fare le pulizie di primavera, giardinaggio … Davvero, qualunque cosa che di solito tu dica di non avere tempo, ora è il momento di farlo.

Godetevi il vostro tempo con la famiglia e trovate attività che si possono fare tutti insieme. Puoi trasformare questa spiacevole situazione in un’esperienza di legame familiare.

Usate le affermazioni positive appena svegli. Concentratevi sulle vostre citazioni preferite e ditevi ad alta voce che sarà una buona giornata e affrontatela con un sorriso.

Come DDP ha detto in questo video motivazionale “Affrontiamo questa sfida con un atteggiamento positivo perché la negatività porta negatività e la positività, come sapete, porta cose positive! Own It!

Be strong. Be Positive. Be Unstoppable!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...