Lo Yoga-Doc Risponde. DDPY prima o dopo pasto?

Dr.-Craig-Aaron-CerchioCraig Aaron detto anche “Yoga-Doc” è il co-fondatore del DDPY e nella Newsletter mensile del DDPYoga risponde alle domande frequenti di chi pratica DDPY e vuole saperne di più e noi condividiamo con voi il suo punto di vista.  

DOMANDA: Mi piace allenarmi al mattino e mi stavo chiedendo se fosse meglio per il mio corpo farlo a digiuno o dopo un pasto?

 

RISPOSTA: Bere 8 once (240 ml = un bicchiere grande) di acqua pulita e pura prima che i piedi tocchino il pavimento è in realtà il fattore più importante per idratare i muscoli secchi e assetati che non hanno ricevuto liquidi extra per aiutarli a pompare il sangue dentro e fuori per 5-8 ore. Inoltre, molto probabilmente stavi dormendo in un ambiente asciutto, a seconda della stagione. E se hai acceso il riscaldamento tutta la notte, forse sarebbe meglio bere anche 12-16 once di acqua (350-500 ml).

Dopo esserti gustato l’acqua necessaria alla reidratazione, credo che nutrire il tuo corpo con un po’ di carburante muscolare leggero e facilmente digeribile (carboidrati e proteine) aumenterebbe le prestazioni dell’allenamento mattutino.

Ad alcune persone piace scolarsi un caffè gigante e buttarsi a capofitto sul tappetino DDPY o in palestra. Ma il solo utilizzo della caffeina come fonte primaria di carburante per i tuoi allenamenti mattutini, molto probabilmente ti farà fare affidamento principalmente sulle ghiandole surrenali, invece di fornire un buon equilibrio con acqua, caffè, carboidrati leggeri e proteine ​​leggere.

Personalmente, mi piace mescolare uno shaker da 16 once (mezzo litro) con proteine ​​vegetali in polvere, un po’ di ghiaccio, latte di cocco alla vaniglia e un po’ di caffè, che bevo almeno 10 minuti prima del mio allenamento mattutino.

Aggiungo ancora un po’ di caffè se sto filmando con DDP e Payge per darmi un po’ di energia in più per i loro allenamenti che ti stendono dritti al tappeto!

Una volta completato l’allenamento, è ora di gustare una ricca colazione o un pranzo!!

Ricordatevi di sognare in grande, lavorare sodo ed essere INARRESTABILI!!!
Dream Big, Work Hard & BE UNSTOPPABLE!!”

Craig “Yoga-Doc” Aaron, DC, CCEP, AK

Co-Creator of DDP YOGA – Executive Director of DDPY Teacher Training​ – www.yoga-doc.com

Fonte: DDPY March 2021 Newsletter

Interessante il punto di vista dello Yoga-Doc e tu che ne dici?

Noi tutte le mattine ci alziamo e beviamo un bicchiere di acqua prima di dedicarci alla nostra morning routine (di cui vi parleremo nei prossimi articoli) che nonostante abbia una parte di “attività fisica” non è un “allenamento” che richiede particolari energie e quindi lo facciamo a stomaco vuoto. Gli allenamenti veri e propri li facciamo dopo il lavoro intorno alle 18:00/18:30 e ci carichiamo con uno spuntino energetico un po’ prima dell’allenamento.

E tu? Ti alleni al mattino o in altri momenti della giornata? Mangi prima o dopo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...