Vuoi essere più attivo e in salute? Essere in salute e attivo ti fa sentire meglio, ti da più energia e riduce i problemi di salute.
“Tutto quello che devi fare” è creare abitudini salutari e integrarle nel tuo stile di vita.
L’attività fisica ha molti benefici per il benessere in generale, sia fisico che mentale. Essere attivi non è solo andare in palestra e allenarsi, ma anche le attività da tempo libero come camminare, ballare, fare giardinaggio, escursioni, nuotare, andare in bicicletta, le faccende domestiche, giocare con in vostri figli o con animali da compagnia, divertirsi a praticare a qualsiasi sport.
Per migliorare la forma muscolare e la capacità cardiovascolare, la salute delle ossa, ridurre il rischio di malattie non trasmissibili (come parkinson, ictus, diabete, osteoporosi, ecc.) e depressione, gli adulti dovrebbero combinare attività moderate e ad alta intensità con attività di rafforzamento muscolare.
Se sei un principiante del fitness, o semplicemente vuoi aumentare il tuo livello di attività, perché non iniziare semplicemente ad aumentare i passi giornalieri?
Da 8.000 a 10.000 passi al giorno è un obiettivo giornaliero decente per fare un po’ di movimento. Sfidati a camminare il più possibile in ogni occasione. Ecco 5 consigli per farlo!
1. Fai una camminata
Fai una camminata in ogni momento ti sia possibile. Può essere ogni mattina prima del lavoro, la sera dopo il lavoro o persino durante la pausa pranzo. Anche se solo per 20 minuti. Va bene tutto! E non c’è bisogno di farlo da solo … puoi portare a spasso il cane, andare con un amico, un collega o con il tuo partner … Esci e fai andare le gambe!
2. Fai le scale
Non prendere l’ascensore! 5 minuti di scale bruciano fino a 150 calorie!
3. Parcheggia lontano
Aggiungi passi alla tua giornata parcheggiando lontano dalla tua destinazione. Pensa al doppio beneficio: farai più passi e perderai meno tempo a cercare o ad aspettare un parcheggio libero. Non c’è bisogno di parcheggiare all’interno del negozio …
4. Passeggia quando sei al telefono
Lunghe telefonate con colleghi, amici e famiglia? Puoi passeggiare mentre parli … Un ottimo modo per migliorare anche le tue capacità di fare più cose insieme 🙂
5. Passeggia nella pausa caffè
Fatti una camminata nella pausa caffè. Anche se lavori in ufficio prendi l’occasione di fare una camminata durante la pausa di metà mattina e pomeriggio. Cerca anche di alzarti una volta ogni ora e fai alcuni passi. Puoi anche camminare sul posto se hai poco spazio …
“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”
Lao Tzu