5 Consigli per aumentare i tuoi passi giornalieri

Vuoi essere più attivo ed in salute? Essere in salute ed attivo ti fa sentire meglio, ti da più energia e riduce i problemi di salute.

 “Tutto quello che devi fare” è creare abitudini salutari ed integrarle nel tuo stile di vita.

L’attività fisica ha molti benefici per il benessere in generale, sia fisico che mentale. Essere attivi non è solo andare in palestra ed allenarsi, ma anche le attività da tempo libero come camminare, ballare, fare giardinaggio, escursioni, nuotare, andare in bicicletta, le faccende domestiche, giocare con in vostri figli o con animali da compagnia, divertirsi a praticare a qualsiasi sport.

Per migliorare la forma muscolare e la capacità cardiovascolare, la salute delle ossa, ridurre il rischio di malattie non trasmissibili (come parkinson, ictus, diabete, osteoporosi, ecc.) e depressione, gli adulti dovrebbero combinare attività moderate e ad alta intensità con attività di rafforzamento muscolare.

Se sei un principiante del fitness, o semplicemente vuoi aumentare il tuo livello di attività, perchè non iniziare semplicemente ad aumentare i passi giornalieri?

Da 8.000 a 10.000 passi al giorno è un obiettivo giornaliero decente per fare un po’ di movimento. Sfidati a camminare il più possibile in ogni occasione. Ecco 5 consigli per farlo!

1. Fai una camminata

Fai una camminata in ogni momento ti sia possibile. Può essere ogni mattina prima del lavoro, la sera dopo il lavoro o persino durante la pausa pranzo. Anche se solo per 20 minuti. Va bene tutto! E non c’è bisogno di farlo da solo … puoi portare a spasso il cane, andare con un amico, un collega o con il tuo partner … Esci e fai andare le gambe!

2. Fai le scale

Non prendere l’ascensore! 5 minuti di scale bruciano fino a 150 calorie!

3. Parcheggia lontano

Aggiungi passi alla tua giornata parcheggiando lontano dalla tua destinazione. Pensa al doppio beneficio: farai più passi e perderai meno tempo a cercare o ad aspettare un parcheggio libero. Non c’è bisogno di parcheggiare all’interno del negozio …

4. Passeggia quando sei al telefono

Lunghe telefonate con colleghi, amici e famiglia? Puoi passeggiare mentre parli … Un ottimo modo per migliorare anche le tue capacità di fare più cose insieme 🙂

5. Passeggia nella pausa caffè

Fatti una camminata nella pausa caffè. Anche se lavori in ufficio prendi l’occasione di fare una camminata durante la pausa di metà mattina e pomeriggio. Cerca anche di alzarti una volta ogni ora e fai alcuni passi.

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”

Lao Tzu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...