Vance Hinds, meno 90kg in 14 mesi

Incontriamo Vance Hinds, l’uomo la cui incredibile trasformazione perdendo 90kg è diventata virale.

Più di 24 milioni di persone hanno visto il video che ha documentato il suo percorso.

Nel novembre 2017, Vance Hinds pesava 215 kg. Oggi circa 125 kg.

Ha perso circa 90 kg in 14 mesi: una perdita di peso così drastica è solitamente riservata alla TV. In questo caso, puoi vedere il video del percorso di Hinds su youtube, dove è stato visto più di 24 milioni di volte.

La sua motivazione per perdere peso e postarlo? The Joe Rogan Experience.
Nello specifico, il podcast del comico 
Bert Kreischer, che ha annunciato a Joe Rogan che avrebbe corso una 5 km con solo due settimane e mezzo di allenamento.

“Tra i 4 conduttori, Bert è quello in cui mi riconosco di più” dice Hinds. “E’ l’universitario da party della Florida. Un gran bevitore. Un animale da feste. Vive la vita a pieno.” Un articolo del 1997 del Rolling Stone soprannominò Bert Kreischer, al tempo al 6° anno di università in Florida, “Il festaiolo Top della Nazione”.

 “Se Bert può correre una mezza maratona, io posso almeno alzare il mio grasso culo da questo sedia, fare un video e taggarlo”, dice Hinds.

La mattina seguente, Hinds, al tempo un avvocato 52enne di Waxahachie, Texas, ha messo su Instagram un video di se stesso in mutande, in piedi sulla bilancia, peso 215 kg. “Bene, questo è il punto di partenza” disse guardando nella telecamera. Hinds ha taggato Joe Rogan e tutti i suoi ospiti regolari. Bert è stato l’unico a rispondere.

 “Mia moglie mi ha criticato pesantemente per aver postato il video su Instagram. Pensava mi avessero licenziato” sorride. Il mio capo, ho poi scoperto, era un mio sostenitore. “Le persone che da tempo non vedevo da anni sono riapparse. E  da quando è iniziato ad accadere questo è stato un effetto domino.”

Postando le sue pesate, gli allenamenti, e la nutrizione su Instagram, Twitter, Facebook e sul suo blog ha reso Vance responsabile e supportato. “Ho detto sì ad tutto” dice. “Ogni volta qualcuno mi proponeva di fare una camminata, o prova questa classe. Sì!”

Hinds da credito per il suo successo al DDP Yoga, un programma di esercizio e nutrizione descritto come “non è lo yoga di tua mamma.” Nel logo c’è un pugno che irrompe nella o di yoga.

 “Assicurati di scrivere “DDP Yoga” quando lo scrivi. Non solo yoga” insiste Vance. “Lui odia sentirlo”. Quel “Lui” è Diamond Dallas Page, il fondatore del DDP Yoga e Wrestler professionista WWE. Hinds gli manda il suo piano alimentare giornaliero ed il registro degli allenamenti.

Hinds non è più il ragazzo sull’aereo che “nessuno voleva sedersi in parte”, ma è sempre lui. Chiassoso. Confidente. Un Bert. Riflettendo sulla sua vita alla precedente dimensione dice: “Ad un certo punto, diventi invisibile. Guardi le persone e loro guardano dall’altra parte. Non penso che la gente capiscano quanto sia difficile vestirsi. Pensare che sei in una giacca stretta. Sentire che le persone ti guardano e ti deridono.” Parla di sedie rotte, scarpe non allacciate, e negozi che non hanno la tua taglia. “Il mondo non è fatto per persone con quel peso.”

Hinds è preoccupato di riprendere i kg ora che ha tutte le attenzioni addosso? Dopo tutto, uno studio che guarda ai concorrenti di Biggest Loser ha scoperto che sei anni sopo lo show, 13 su 14 hanno ripreso peso.

“Tutti mi dicono che sono un’ispirazione. Se riprendo peso, deludo tutte queste persone,” dice Hinds. Ha ripreso 2 kg la scorsa settimana. “E’ un po’ come il FiFi, il cane del suo vicino. Dai due calcetti all’erba e ti allontani da quella merda”.

Puoi vedere il video della trasformazione di Vance Hinds cliccando sull’immagine sotto:

hinds youtube

 

Source: https://www.menshealth.com/weight-loss/a26012465/vance-hinds-weight-loss-transformation/ – BY 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...