DDPY Tour 2023 – UK

diamond dallas page torna in gran bretagna

Dopo quattro anni Diamond Dallas Page torna in Gran Bretagna per il Tour con il suo Seminario “Inspiration Meets Perspiration”. La traduzione letterale sarebbe “L’ispirazione incontra il sudore”. Durante questi incontri Dallas racconta infatti il suo metodo, come e perché lo ha creato e le storie di successo di chi ha fatto del DDPYOGA 💎 il proprio stile di vita. Oltre a questa parte motivazionale e di ispirazione c’è anche la parte pratica. Si srotola il tappetino e nonostante l’allenamento sia adattabile a tutti i livelli di fitness, Dallas sa farti sudare e imprecare come nessun altro, che tu sia principiante o esperto. Le date fissate per il Tour sono 3, ma c’è la possibilità che se ne aggiunga ancora una, i posti sono limitati e vista l’alta richiesta è molto probabile che che si esauriscano presto.

COSA ASPETTARSI DAL SEMINARIO?

Il workshop sarà condotto personalmente da Diamond Dallas Page, ma saranno presenti anche la moglie Payge e il direttore delle certificazioni Haydn. Oltre a scoprire o approfondire il mondo DDPY sarà un’ottima occasione per incontrare dal vivo chi normalmente ci fa sudare e imprecare dai nostri schermi sulla App DDPYoga Now.

Durante le 3 ore circa del seminario si toccano tutti i punti del sistema creato da DDP:

Corretto Allineamento delle posizioni del Diamond Dozen. Dallas spiega e mostra le 13 posizioni che sono la base di ogni allenamento DDPY… sì sono 13 anche se si chiamano “dozzina”… pare che la matematica non sia il suo forte 🤣🤣🤣

Come e perché DDP ha creato il DDPY. Chi meglio di Dallas può raccontare la storia dietro il DDPY? Dallas ci guiderà tra racconti e aneddoti dal suo infortunio sul ring, alla creazione dell’antenato del DDPY, Lo Yoga per Regular Guys, fino all’evoluzione di quello che ora è uno dei programmi di fitness più completi al mondo.

I segreti della Dynamic Resistance. La resistenza dinamica, la chiave per portare l’allenamento DDPY al livello successivo. Imparando come applicare la dynamic resistance per passare da una posizione e l’altra potrai portare il tuo battito nella zona brucia grassi. La resistenza dinamica è una delle caratteristiche del DDPY che lo rendono diverso da qualsiasi altro allenamento.

I principi per prendere in mano la Tua Vita. Non solo allenamento, ma anche nutrizione e la giusta mentalità. Questi sono i 3 pilastri del DDPYoga. In questa fase del workshop sempre tra aneddoti ed esempi di storie di successo Dallas ti motiverà e ispirerà a prendere in mano la tua vita, uno dei suoi motti è proprio “Own Your Life”.

Tecniche di Respirazione attiva. Per poter prendere in mano la propria vita, bisogna sapere controllare e gestire lo stress. Tramite la respirazione possiamo controllare la risposta del sistema nervoso autonomo e avere una miglior gestione dei livelli di stress.

Come fissare Obiettivi Raggiungibili. Dallas ha un acronimo “SMACKDOWN” per fissare gli obiettivi che siano Specifici, Misurabili, Attuabili, Compatibili con la propria vita. Però fissare gli obiettivi è solo il primo passo perché poi bisogna sudare, lavorare e agire per poterli raggiungere.

Allenamento interattivo. Un allenamento completo guidato dal vivo da Dallas in persona! Adatto a tutti i livelli, ti serviranno soltanto acqua, tappetino, cardiofrequenzimetro e una salvietta per asciugare il sudore!

Domande & Risposte, Foto e Autografi. Finito il workshop ci si mette in fila e uno ad uno si potrà passare qualche minuto con DDP. Se hai già esperienza con il DDPY e hai trovato dei benefici lui adora sentire le storie di successo e di trasformazione. Poi DDP è imprevedibile quindi preparati a restare stupito.

Noi saremo a Newcastle il 23 Aprile 2023 e sarà il nostro terzo workshop con Dallas in Gran Bretagna. Aspettando impazientemente l’arrivo di questo giorno, ripercorriamo le nostre esperienze, sperando di ispirarvi a partecipare in prima persona.

SETTEMBRE 2017 – LONDRA

Abbiamo iniziato ad allenarci con la App del DDPYOGA nell’estate del 2016 e ci siamo subito appassionati. Dopo circa un anno di allenamenti Laura vede una pubblicità su Facebook sul Tour di Dallas Page in Gran Bretagna… Ideona… andiamo? Un po’ perplessi, decidiamo che andare in Gran Bretagna è molto più semplice ed economico rispetto ad andare in America e quindi è la giusta occasione per provare dal vivo l’allenamento che facciamo quasi tutti i giorni utilizzando la App con telefono o tablet.

Le date del 2017 erano Glasgow, Newcastle, Manchester, Birmingham e Londra … Decidiamo per Londra. Il seminario è domenica mattina, quindi possiamo comodamente fare un week-end da sabato a lunedì. Prenotiamo e intanto andiamo avanti ad allenarci con la App.

Il workshop era Domenica 17 settembre 2017… qualche giorno prima c’è un attentato sulla metropolitana di Londra … 😱 che facciamo? Andiamo lo stesso! Di solito i giorni dopo che succede qualcosa l’attenzione è più alta ed è per assurdo il momento più sicuro … infatti c’è polizia dappertutto.

Sono passati 5 anni e mezzo, ma l’emozione di incontrare Dallas ce la ricordiamo come se fosse ieri. Siamo andati a piedi al centro sportivo e siamo arrivati in super anticipo… Aprono la palestra e siamo i primi a registrarci… intanto parliamo un po’ con gli altri partecipanti e arriva lui, Dallas, che in Inghilterra si deve abbassare per passare sotto le porte… Saluta tutti e va a prepararsi per il workshop.

L’ex moglie Brenda da direttive per disporre i tappetini (ha un metodo tutto suo per farci stare quasi 100 persone in una palestra e che Dallas ci possa vedere tutti). Ci defiliamo un pochino e ci mettiamo in terza fila.

Sentire i racconti direttamente dalla labbra di Dallas Page fa molto effetto. Una grande ispirazione! Durante questa esperienza abbiamo imparato molte cose nuove che ci erano sfuggite durante gli allenamenti da casa. Sulle posizioni in genere ma anche che il DDPY è molto altro. Come dice Dallas l’allenamento e la nutrizione sono importanti, ma sono solo il 10%… Il 90% lo fa quello che c’è tra le orecchie… la mente. La giusta mentalità, il giusto focus e le storie che raccontiamo a noi stessi. Cambiando il nostro dialogo interiore possiamo davvero cambiare la nostra vita!

Finita la parte “Inspiration” cioè la teoria ispirazionale è l’ora della “Perpiration” ovvero sudare e allenarci tutti insieme…

Inizia l’allenamento e dopo 5 minuti il cardio di Ale è in rosso … rimarrà così per il resto del Workshop 😂😂😂

Dallas durante l’allenamento propone tutte le modifiche in modo da accontentare tutti, dai principianti agli avanzati. E’ un bel workout di circa un’ora…

… e poi … l’effetto di sentire tutti urlare insieme “Superstar” o “Get Strong” è impagabile!

Dopo l’allenamento è ora per qualche domanda e risposta. Molti sono i fan di wrestling che sono curiosi sugli aneddoti da ring. Poi arriva il momento che tutti aspettano di più…. Ci si mette in fila e uno alla volta, si può fare una foto con DDP, due parole e chiedere un autografo. Noi ovviamente gli diciamo che siamo arrivati dall’Italia e a lui si illuminano gli occhi… Lui ama l’Italia, è stato a Roma una volta e ne è rimasto innamorato… Sgancia la proposta: “Non abbiamo nessun istruttore in Italia, potreste essere proprio voi i primi, potreste anche farlo come coppia, vi faccio un buono sconto!” WOW… che dire, non ce lo saremmo mai aspettato… lì per lì ci guardiamo e gli diciamo che ci avremmo pensato e lo ringraziamo per la proposta. Finito di parlare con lui andiamo anche a conoscere Brenda, l’ex moglie, carinissima e gentilissima e anche lei super entusiasta per il fatto che abbiamo preso un aereo dall’Italia per venire al seminario e anche lei ci dice che dovremmo diventare istruttori.

Salutiamo tutti e torniamo all’Hotel increduli dell’esperienza appena conclusa.

Dopo averci pensato un po’, il 22 ottobre ci iscriviamo al percorso di certificazione per diventare istruttori di DDPYoga.

Il video di riepilogo del DDPY UK Tour del 2017

APRILE 2018 – FROME

Da novembre 2017, una volta capito come funziona, iniziamo a lavorare sulla certificazione, uno dei requisiti per poter accedere all’esame sono 100 ore di allenamento quindi ci mettiamo sotto. Iniziamo a imparare le frasi per guidare gli allenamenti e a studiare il manuale… è molto materiale tutto in inglese e ad un certo punto ci siamo trovati un po’ spaesati, demotivati e con un traguardo che sembrava ancora lontanissimo, ma è proprio a questo punto, a fine febbraio 2018 che DDP annuncia un altro workshop in Inghilterra. Unica tappa Giovedì 19 Aprile 2018 a Frome, un paesino nel sud dell’Inghilterra. Andiamo? Certo!

Decidiamo di portare anche Andrea che ormai è diventato la nostra cavia per l’insegnamento degli allenamenti DDPY. Lo diciamo anche a Paal il nostro mentore per la certificazione e vichingo norvegese, che ci conferma la sua presenza!

Aprile arriva in fretta e partiamo al mattino presto del giovedì stesso. Una tirata da Londra Stansted e arriviamo a Frome per il pranzo, incontriamo Paal che finora avevamo solo visto sui social e sentito via mail e tramite messaggi. Passiamo un po’ di tempo insieme parlando del mondo DDPY, del nostro percorso di certificazione e delle difficoltà che stiamo incontrando. Passiamo un pomeriggio piacevole e siamo pronti per il workshop delle 18:30.

Arrivati al centro sportivo ci conoscevano già un po’ tutti quelli della community ddpyoga e anche Dallas Page era sorpreso e contento di rivederci tanto che ci ha messo in prima fila. Il workshop come struttura più o meno è stato lo stesso di Londra, ma il discorso di Dallas è stato ancora più intenso e motivante, forse anche perchè ci ha citati davanti a tutti prendendoci come esempio specificando che venivamo dall’Italia e ringraziandoci per l’impegno per diventare istruttori. Dopo l’allenamento ci siamo fermati a chiacchierare e a confrontarci con gli altri istruttori della Gran Bretagna attendendo che Dallas si liberasse un po’. Alla fine abbiamo parlato del più e del meno e fatto un po’ di foto (anche con la cintura da Campione del Mondo di Wrestling). Tra una cosa e l’altra abbiamo lasciato il palazzetto a mezzanotte 😱.

Il giorno dopo ancora carichi dalla serata ci siamo incontrati per un brunch con Paal e Jamie (istruttore DDPY) che aveva aiutato a organizzare l’evento. Creare legami con altri istruttori o anche solo altre persone che si allenano con il DDPY è stato il valore aggiunto a queste esperienze e queste conoscenze e amicizie ce le stiamo portando dietro negli anni.

Dallas sa essere un vero motivatore, ma a metterci impegno e duro lavoro devi essere tu. Quindi tornati a casa ci siamo buttati con tutte le energie nelle ore di insegnamento e nello studio e il 6 Agosto 2018 ci siamo certificati come i primi istruttori in Italia. A Novembre 2018 siamo stati negli Stati Uniti a Smyrna al DDPYoga Performance Center per festeggiare la nostra certificazione, incontrare DDP e allenarci con gli altri istruttori. Dallas imprevedibile come già accennato aveva organizzato o ha improvvisato servizio fotografico e intervista!

I due workshop sono stati l’innesco che ci voleva per il nostro percorso di certificazione e ci hanno dato la spinta giusta per iniziarlo e completarlo.

Stai pensando di unirti a noi oppure hai domande sul workshop? Scrivici!

DDP Annuncia il Tour 2023

LE DATE DEL TOUR

Glasgow Sabato 22 Aprile 2023 alle 12:00

Newcastle Domenica 23 Aprile 2023 alle 13:00

Birmingham Mercoledì 3 Maggio 2023 alle 18:00

Prenota il tuo Posto sul Sito ddpyogaworkshops.com

Prendi la VITA nelle tue MANI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...