Ciao Ciao 2020

2020 cosa dirti? Sei stato un anno turbolento e instabile, a volte inaspettato e a certi tratti pesante, sicuramente diverso dal solito, ma intenso di emozioni sia positive che negative.

La fine di questo anno è in vista e si stanno moltiplicando i post sui social di quanto il 2020 sia stato un anno da dimenticare e di quanta speranza ci sia che il 2021 sia un anno migliore. Ma siamo sicuri che vogliamo buttare al vento 366 giorni della nostra vita? Ma se stessimo mettendo troppe speranze nelle mani del 2021?

Certo, se il 2020 fosse un croupier ci ha dato una mano di carte che fa davvero schifo, ma sta a noi la scelta di ritirarci dal gioco o mettercela tutta per ribaltare le previsioni. Perché infatti resta sempre valido il fatto che è possibile vincere una mano con qualsiasi paio di carte di partenza, solamente che con alcune si hanno più probabilità, e con altre meno. Poi tutto dipende dal modo in cui giochiamo. Quindi sta a noi, sta a te, rendere il 2021 un anno migliore.

La vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come reagisci”

Lou Holtz

Per essere veramente pronti a lasciarci alle spalle questo anno per molti così sofferto, il nostro consiglio è di fermarti un attimo a riflettere.

Sicuramente il 2020 ci ha dato molte lezioni. Proviamo a chiederci: Cosa è cambiato nella nostra vita e cosa abbiamo imparato in questo ultimo anno? Rifletti su questi insegnamenti che siano stati positivi o negativi. In queste lezioni possiamo sforzarci e trovare il lato positivo anche in quelle più sofferte, sicuramente ci hanno reso più forti, migliori e più compassionevoli.

Il prossimo punto su cui possiamo soffermarci è: Di che cosa siamo grati? Iniziamo a pensare anche alle piccole cose, quelle che all’inizio possono sembrare banali, ma che ci hanno regalato un sorriso o anche solo un attimo di normalità e vedrai che la lista andrà avanti e ti farà riscoprire che alla fine non tutto è perduto e non tutto è da buttare.

“La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo”

Jim Morrison

Ah 2020 … che sospiri … Ci hai dato anche una certa dose di risentimento e di frustrazione, momenti di panico puro e l’incertezza del futuro… ma questo è il momento giusto per lasciare andare e non portarci questo peso nel 2021.

“Uno dei momenti più felici della vita è quando trovi il coraggio di lasciare andare ciò che non puoi cambiare”

web

Ed ora veniamo a noi … Quali sono le tue intenzioni per il nuovo anno? Perché sì…. il risultato del prossimo anno dipende da te… quali sono i tuoi obiettivi? come vorresti migliorare? Come ti impegnerai per raggiungere i risultati che vuoi ottenere?

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. 

Paulo Coelho

Metti il tutto nero su bianco, sarà il tuo saluto al vecchio anno e il tuo testamento per quello nuovo.

Ciao Ciao 2020 e Benvenuto 2021.

“Il Passato è la tua lezione, Il presente è il tuo dono, Il futuro è la tua motivazione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...